Sabato, 23 Novembre 2024

Sorveglianza sanitaria, al via la nuova data per le visite mediche periodiche


Stabilita la data per il rinnovo delle visite mediche obbligatorie, ai fini degli obblighi posti dalla normativa della sicurezza sul lavoro: il 23 luglio 2013 dalle ore 16.45 in poi, previa prenotazione. E’ possibile, altresì, richiedere di effettuare le visite successivamente

Sorveglianza sanitaria, al via la nuova data per le visite mediche periodiche

(Francesca Maggiulli) Stabilita la data per il rinnovo delle visite mediche obbligatorie, ai fini degli obblighi posti dalla normativa della sicurezza sul lavoro: il 23 luglio 2013 dalle ore 16.45 in poi, previa prenotazione. E’ possibile, altresì, richiedere di effettuare le visite successivamente il 25 luglio dalle ore 18 in poi a Nardò (via Don Gregorio Gaballo 33/B), o il 26 luglio dalle ore 17 a Lecce (via S. Grande, 22/A) presso i recapiti del medico competente.

 
 
Ogni lavoratore dovrà esibire eventuale documentazione sanitaria pregressa in proprio possesso. Nello specifico:
 
  • dati relativi ad eventuali interventi chirurgici;
  • controlli specialistici.

 

Chi ne è sprovvisto dovrà invece effettuare prima gli esami sotto riferiti per consegnarli al medico aziendale in sede di visita:
 
  • esami urine
  • esame emocromocitometrico

 

La mancata esibizione della documentazione relativa ad eventi pregressi e analisi di laboratorio, impedirà l’immediato rilascio del certificato di idoneità alla mansione. Le aziende e i lavoratori che desiderano effettuare delle prenotazioni possono contattare la segreteria di ZEMA telefonando al n. 0832.1814681, referente: sig.ra Anna, o scrivere a:info@zemaweb.it.

© Riproduzione riservata.