Sabato, 23 Novembre 2024

Edison Start, incentivi per progetti innovativi e sostenibili


Edison ha lanciato il bando Edison Start, per promuovere lo sviluppo di partnership con realtà che propongano idee e progetti innovativi sostenibili nelle categorie Energia, Sviluppo Sociale e Smart Communities.

Edison Start, incentivi per progetti innovativi e sostenibili

Francesca Maggiulli - Opportunità per le pmi con il nuovo bando Edison Start, che Edison ha lanciato per promuovere lo sviluppo di partnership con realtà che propongano idee e progetti innovativi sostenibili nelle categorie Energia, Sviluppo Sociale e Smart Communities.

Possono partecipare al bando per le categorie "Energia e Smart Communities" tutte le Start up innovative, le Micro e Piccole Imprese regolarmente iscritte al Registro delle imprese con sede nel territorio italiano, oltre che i team di persone fisiche (studenti e non) residenti in Italia. Per la categoria "Sviluppo Sociale" possono concorrere i team di persone fisiche (studenti e non) residenti in Italia, le organizzazioni no-profit operative da almeno 2 anni, con sede nel territorio italiano. Sono esclusi dalla partecipazione al bando i dipendenti delle società appartenenti al Gruppo Edison. I candidati possono presentare il proprio progetto sulla piattaforma web www.edisonstart.it a partire dal 13 gennaio 2014 e fino al 30 marzo 2014.

Edison selezionerà una short list di 30 finalisti, che avranno la possibilità di elaborare il proprio progetto definitivo avvalendosi del supporto di un team costituito da esperti della società e da altri partner quali università e istituzioni. I progetti definitivi dovranno essere presentati entro il 15 settembre 2014.

I vincitori finali saranno tre, uno per categoria, ed avranno a disposizione 100.000 euro per la realizzazione di ciascun progetto.

Riferimenti:
 
© Riproduzione riservata.