"Lavori in corso. Corpo 3" al museo storico della città di Lecce MUST
Inaugurazione della mostra "Lavori in corso. Corpo 3" sabato 8 febbraio 2014, alle ore 18,00 all’interno del programma espositivo "MUSTINART 2. Generazioni a confronto", a cura di Toti Carpentieri. Il progetto rientra tra le attività della candidatura di Lecce a "Capitale Europea della Cultura 2019". All'inaugurazione l'ingresso è gratuito...
"Lavori in corso. Corpo 3" al museo storico della città di Lecce MUST
Francesca Maggiulli - "Lavori in corso. Corpo 3" è la mostra che inaugurerà sabato 8 febbraio 2014, ore 18.00 all’interno del programma espositivo "MUSTINART 2. Generazioni a confronto", a cura di Toti Carpentieri per il terzo appuntamento di "MUSTinART. Generazioni a confronto", il format espositivo che caratterizza ed identifica anche il 2014 del MUST, il Museo Storico della città di Lecce.Il sindaco della città di Lecce, Paolo Perrone, l'assessore al turismo, spettacoli e marketing territoriale, Luigi Coclite, il direttore del MUST e dirigente del settore Cultura del Comune di Lecce, Nicola Massimo Elia e il curatore di MUSTinART, Toti Carpentieri presenzieranno all'inaugurazione dell'8 febbraio di questa importante iniziativa artistica che prosegue poi fino al 25 maggio 2014.
Al suo interno vi sono tre percorsi: il percorso della pittura, con protagonista la pittura “made in Puglia”, con nomi storici già attivi nei primi decenni del Novecento e le nuove proposte. La panoramica spazia dalla figurazione all’astrazione, all’informale, alle nuove ricerche. Secondo percorso, Legàmi, la personale su Omar Galliani, uno dei maggiori artisti del panorama contemporaneo italiano e internazionale, propone in particolare cinque grandi opere storiche, tra cui un dipinto già esposto nel 1983 nel castello Angioino di Gallipoli. Il terzo percorso Beat five Again vedrà l'esposizione dei lavori di cinque giovani artisti (nati dal 1980 in avanti) provenienti da diverse aree geografiche e attenti alle nuove declinazioni dell’immagine.
Si tratta di un'iniziativa realizzata tra le attività della candidatura di Lecce a "Capitale Europea della Cultura 2019". Il luogo è il museo storico della città di Lecce – MUST e l'ingresso all'inaugurazione è libero gratuito. Gli altri orari di visita prevedono apertura tutti i giorni - lunedì escluso - la mattina dalle 10 alle 13, il pomeriggio dalle 15 alle 19. E' possibile ricevere ulteriori informazioni telefonando al 0832.241067.