Sabato, 23 Novembre 2024

Terza settimana del bio in Puglia


La riforma comunitaria sul biologico sarà il tema centrale della terza edizione della “Settimana del Bio in Puglia”. L'evento è in programma dal 5 maggio fino a venerdì in tutte le sedi delle Camere di Commercio pugliesi: mercoledì il ciclo di incontri farà tappa a Lecce (sala Conferenze dell'ente camerale, in viale Gallipoli 39, alle ore 16,30)...

Terza settimana del bio in Puglia

La riforma comunitaria sul biologico sarà il tema centrale della terza edizione della “Settimana del Bio in Puglia”. L'evento è in programma dal 5 maggio fino a venerdì in tutte le sedi delle Camere di Commercio pugliesi: mercoledì il ciclo di incontri farà tappa a Lecce (sala Conferenze dell'ente camerale, in viale Gallipoli 39, alle ore 16,30).

L'evento è organizzato da Unioncamere Puglia, partner della rete Enterprise Europe Network, nell’ambito delle attività realizzate all’interno del Progetto Bridg€conomies, in collaborazione con le Camere di Commercio di Puglia e il Consorzio Puglia Natura. Obiettivo degli incontri è la diffusione delle novità salienti della riforma sul biologico. La discussione ruoterà intorno a quattro temi fondamentali: le nuove opportunità di mercato per il biologico in Italia e all'estero; la nuova Pac, il biologico e il ruolo delle organizzazioni dei produttori; l'associazione dei produttori per la tutela, promozione e valorizzazione dell'olio extravergine di oliva in Puglia; Agricoltura biologica e Psr Puglia 2014-2020.

Il seminario si compone di due parti: la prima introduttiva con le relazioni sugli argomenti oggetto del seminario; la seconda più tecnica ed approfondita sotto forma di tavola rotonda e dibattito.

© Riproduzione riservata.