Sabato, 23 Novembre 2024

A Lecce "Progetto Strategico di Sviluppo Territoriale"



A Lecce "Progetto Strategico di Sviluppo Territoriale"

I maggiori esperti delle dinamiche di sviluppo a confronto a Lecce lunedì 15 febbraio, dalle ore 9.30 alle 13, nel salone Teatrino del Convitto Palmieri a Lecce, con il workshop “Progetto Strategico di Sviluppo Territoriale”, promosso e organizzato dalla Provincia di Lecce .

Un tema impegnativo, ma anche estremamente d’attualità in un’ottica di competitività dei sistemi locali, tra rinnovate vocazioni, identità e nuovi percorsi di sviluppo da ricercare.

Molti i relatori di prestigio, suddivisi per aree tematiche: da Paolo Caputo (architettura, territorio, paesaggio), a Philippe Daverio (cultura del territorio e sistemi culturali), Duilio Giammaria (media), Paolo Marchi Pier Luigi Portaluri (urbanistica e misure legislative), Giuseppe Roma (territorio e sviluppo sociale), Antonio Romano (marketing territoriale, comunicazione), Carlo De Romedis (industria del turismo), Flavia Terribile (economia e attività produttive), Edoardo Winspeare (identità culturale, rappresentazione e spettacolo). Coordinerà gli interventi l’assessore provinciale alla Programmazione Economica Silvano Macculi. "La Provincia di Lecce intende definire un progetto strategico attivando una vivace interazione multidisciplinare tra esperti in materia di fama nazionale ed internazionale e attori territoriali, le cui sinergie possano conferire caratteri innovativi e di eccellenza ai processi di sviluppo", spiega il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone. "Al nostro territorio può essere restituita la possibilità di una crescita sostenibile e compatibile con la tutela delle sue risorse naturali e culturali".

© Riproduzione riservata.