Domenica, 24 Novembre 2024

Confindustria Lecce: intervento di Sergio Goffredo su assoluzione imprenditori



Confindustria Lecce: intervento di Sergio Goffredo su assoluzione imprenditori

“Alla luce dei recenti avvenimenti, che hanno visto diversi imprenditori associati assolti con formula piena da implicazioni giudiziarie, e che fanno seguito ad ulteriori episodi del recente passato che hanno visto riconosciuta dai giudici la correttezza dell’azione di altri imprenditori, Confindustria Lecce esprime grande soddisfazione e, nello stesso tempo, manifesta ancora di più il massimo rispetto per l'azione della magistratura”.

Ad affermarlo è il Consigliere Reggente di Confindustria Lecce, Sergio Goffredo, il quale continua: “Il nostro territorio per crescere e svilupparsi ha bisogno di legalità. Oggi, possiamo ribadirlo a voce alta: gli imprenditori che scelgono di stare in Confindustria sono impegnati, giorno dopo giorno e rischiando in prima persona, a rispettare le leggi e a lavorare per il benessere dei lavoratori, delle loro famiglie, delle imprese e di tutto il territorio, palesando, in questo modo, il valore sociale dell’intraprendere”.

“Quando la patologia sembra intaccare direttamente o indirettamente la classe imprenditoriale è una sconfitta per tutti - conclude Goffredo - mentre ora possiamo dire di aver fatto un importante passo in avanti. La nostra imprenditoria è sana, forte, non si arrende di fronte alle difficoltà ed ha dimostrato la propria lontananza dalla illegalità. L’auspicio, nell’oggi, è che si possa con il supporto delle forze sociali, economiche ed istituzionali, riprendere a testa alta la ‘battaglia’ per la fuoriuscita dalla crisi”.

© Riproduzione riservata.