“L’isola che c’è: il Gal Serre Salentine risorsa possibile per Giovani e Donne” è il convegno organizzato dal Gal Serre Salentine per far conoscere sul territorio la propria attività che vuole essere di supporto all'occupazione lavorativa dei giovani e delle donne, in programma sabato 31 marzo, alle ore 18.00, presso l’Auditorium Liceo Scientifico “Giulio Cesare Vanini” di Casarano.
Introducono il presidente del Gal Serre Salentine, Salvatore D’Argento e il sindaco di Casarano, Ivan De Masi. Tra gli interventi vi sarà l'assessore alle politiche giovanili della Provincia di Lecce, Bruno Ciccarese, la consigliera di parità della Regione Puglia, Serenella Molendini e il responsabile di Italia Lavoro nella Regione Puglia, Cosimo Prisciano.
Nell’ambito del convegno verranno evidenziate le diverse linee d’intervento in favore dei giovani e delle donne del territorio, che il Gal Serre Salentine, ha attivato con l'apertura dello Sportello Giovani e Donne, servizio di informazione, consulenza e sostegno.
Il Gal Serre Salentine è a tutti gli effetti un'agenzia di sviluppo, che promuove nel territorio il Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2007-2013, previsti dai Piano di Sviluppo Locale dei programmi Leader dell'Unione Europea e più in generale si rivolge attraverso una serie di interventi mirati a tutti gli operatori economici locali, agli agricoltori, alle imprese ed ai cittadini.