Domenica, 24 Novembre 2024

Gli operatori salentini si presentano a Stoccolma



Gli operatori salentini si presentano a Stoccolma

L’11 aprile sarà un appuntamento da non perdere per la promozione delle aziende e degli operatori salentini: dopo l’esperienza-pilota condotta in occasione della Bit di Milano, le “Terre del Salento” proseguono, infatti, nel programma di iniziative congiunte per la promozione dei propri territori, grazie ad un incontro a Stoccolma, programmato per lunedì 11 aprile.

Facendo seguito all’attivazione del volo diretto di Ryanair sulla tratta Brindisi - Stoccolma, avviata il 28 marzo scorso, le tre Province di Lecce, Brindisi e Taranto si “presenteranno” agli operatori svedesi, organizzando una riunione a Stoccolma, con il coinvolgimento di Enit, di Aeroporti di Puglia e di Ryanair.

Nel corso della giornata si terrà una conferenza stampa ed un incontro con giornalisti, tour operators e agenzie di viaggio, realizzati in collaborazione con l’Enit. Non mancheranno per l'occasione l’esibizione di un gruppo folkloristico, una degustazione di prodotti salentini, la proiezione di filmati e la distribuzione di gadgets e materiale promozionale e divulgativo.

Le aziende interessate a partecipare avranno modo di presentare la propria offerta turistica agli operatori intervenuti, con l’assistenza di un apposito servizio di traduzione.

L’obiettivo è quello di suscitare presso i principali target di riferimento (media, business, consumer) l’interesse verso il Salento, attraverso la presenza diretta sul posto di istituzioni ed operatori, cui faranno seguito successive azioni di marketing mirate, sviluppando i contatti che si registreranno nel corso di questa prima opportunità.

Il mercato straniero, ed in particolare il mercato del centro e del nord Europa, infatti, rappresenta un potenziale di sviluppo turistico di estremo interesse per il Salento, dove si riscontra ancora oggi una percentuale estremamente esigua di presenze straniere.

“Iniziative analoghe sono attualmente in fase di programmazione, anche presso altre sedi estere, con particolare riferimento alle città collegate direttamente con i nostri aeroporti di Brindisi e di Bari, quali Parigi, Londra o Bruxelles, e in linea con il piano delle manifestazioni all’estero varato dalla Regione Puglia”, dichiara l’assessore al Turismo e Marketing territoriale della Provincia di Lecce Francesco Pacella.

Per ulteriori informazioni e per aderire all’iniziativa istituzionale, si prega di contattare il Servizio Turismo e Marketing della Provincia di Lecce: telefono 0832.683.604/651; e-mail turismo@provincia.le.it.

© Riproduzione riservata.