Lunedì, 25 Novembre 2024

La Puglia dell'agroalimentare in Canada per Echo Italia 2011



La Puglia dell'agroalimentare in Canada per Echo Italia 2011

Vini, olio e prelibatezze della gastronomia pugliese saranno protagoniste di "Echo Italia 2011", in programma a Montreal, in Canada, dal 31 maggio al 2 giugno 2011. Accompagnate dalla Regione Puglia con il supporto operativo dello Sprint, lo Sportello regionale per l'internazionalizzazione delle imprese, 8 imprese pugliesi hanno scelto di sfruttare le opportunità di questo importante evento promozionale. Echo Italia, infatti, non è una generica Fiera, ma un palcoscenico riservato esclusivamente all'Italia, ai suoi territori ed ai suoi prodotti tipici.

Organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Canada, l'evento è giunto all'ottava edizione e celebra ogni anno l'Italia e le sue produzioni d'eccellenza. Quest'anno poi la manifestazione è dedicata ai 150 anni dell'Unità e vi prendono parte cinque regioni: oltre alla Puglia, il Piemonte, l'Emilia Romagna, la Campania e la Calabria.

I fruitori di Echo Italia sono operatori commerciali, investitori e visitatori interessati a conoscere la realtà italiana, in tutte le sue declinazioni: dallo stile di vita, alla qualità, alla moda e al mangiare sano. Proprio su quest'ultimo settore, si concentra la promozione della Regione Puglia.

All'interno di Palazzo Windsor di Montrèal, infatti, le imprese pugliesi saranno ospitate nello spazio espositivo istituzionale della Regione Puglia. Qui ogni operatore avrà a propria disposizione una postazione di lavoro personalizzata nella quale sarà possibile realizzare gli incontri d'affari (business to business) con gli importatori canadesi specializzati nel settore agro-alimentare. L'obiettivo per la Regione, che accompagna e fornisce assistenza tecnica alle aziende, è diffondere la conoscenza della Puglia e delle sue eccellenze e promuovere le imprese come partner affidabili in un settore, l'agroalimentare, che è uno dei più tradizionali e più apprezzati del Made in Italy.

© Riproduzione riservata.