Lunedì, 25 Novembre 2024

Inserimento lavorativo, dal 25 luglio parte Salento al Lavoro



Inserimento lavorativo, dal 25 luglio parte Salento al Lavoro

La Provincia di Lecce va alla ricerca di opportunità di lavoro per i soggetti (giovani e adulti) disoccupati/inoccupati e/o in condizione di doversi reinserire nel mercato del lavoro a seguito di crisi aziendali, iscritti ai Centri per l'Impiego della Provincia di Lecce. L'Assessorato alle Politiche del Lavoro e Formazione Professionale della Provincia di Lecce annuncia la riapertura delle iscrizioni al percorso di inserimento lavorativo denominato SALENTOALLAVORO, finalizzato a ricercare opportunità di lavoro mirate. L'operazione è stata affidata con gara di appalto e con il contributo del Fondo Sociale Europeo a un raggruppamento temporaneo di tre imprese specializzate: Workopp S.p.a. (con ruolo di capofila), Obiettivo Lavoro e Piazza del Lavoro, autorizzate dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali allo svolgimento in maniera professionale di attività di incrocio domanda ed offerta di lavoro e supporto alla ricollocazione professionale. Un team di esperti si occuperà di contattare le aziende del territorio provinciale ed extra provinciale per promuovere attivamente il progetto e i profili professionali di coloro che parteciperanno alle attività.
"Il percorso Salentoallavoro – dichiara l'assessore provinciale alle politiche del lavoro e formazione professionale Ernesto Toma - è stato pensato per accompagnare i lavoratori verso la ricerca del lavoro, ponendo in essere conte. L'Assessorato alle Politiche del Lavoro e Formazione Professionale della Provincia di Lecce mporaneamente una ricerca capillare sul territorio di opportunità occupazionali, anche nella forma dell'autoimpiego. Cercare lavoro, nel contesto odierno, è una vera e propria attività da esperti, e noi, attraverso l'uso di tecniche avanzate e in parte sperimentali, garantiamo una capillare analisi di tutte le opportunità di lavoro che si possono presentare sul territorio, per i lavoratori che aderiranno all'iniziativa".
"L'obiettivo dell'Assessorato – conclude Ernesto Toma - è naturalmente mettere in atto una nuova e più attiva partecipazione dell'Amministrazione Provinciale a quelle che sono le esigenze dei lavoratori, anche in un momento di difficoltà come quello che le realtà produttive stanno vivendo nella nostra provincia. Salentoallavoro è solo una delle iniziative che promuoviamo in tal senso"
Le domande dovranno essere presentate solo a partire dal 25 luglio prossimo esclusivamente ai seguenti recapiti:
fax 080/5508633 e mail
salentoallavoro@workopp.it.

© Riproduzione riservata.