Lunedì, 25 Novembre 2024

Il Gruppo Giovani di Confindustria Lecce sostiene l’iniziativa nazionale “Fai la tua proposta per l’Italia”



Il Gruppo Giovani di Confindustria Lecce sostiene l’iniziativa nazionale “Fai la tua proposta per l’Italia”

E’ rivolta ai giovani dai 18 ai 30 anni l’iniziativa del gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria, in collaborazione con MTV e Gruppo 24 Ore, che punta ad elaborare proposte nuove per la crescita e lo sviluppo del Paese ma, soprattutto, per il suo rinnovamento.

 

“Fai la tua proposta per l’Italia” e “Alziamo il volume. Diamo voce al futuro” sono alcuni degli slogan che caratterizzano la campagna.

 

“Confindustria Lecce – afferma il presidente del Gruppo Giovani salentino, Antonio Scarlino – intende sostenere fortemente tale iniziativa e sta avviando una serie di comunicazioni presso le Università, gli Ordini professionali, le scuole, le organizzazioni datoriali e sindacali, con l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero di giovani, professionisti e non, tra i 18 e 30 anni, che potranno inviare sul sito ufficiale dei Giovani Imprenditori (www.giovanimprenditori.org), di MTV (www.mtvnews.it) o del Sole 24 Ore (www.ilsole24ore.com) la loro idea, sintetizzandola in una frase ed aggiungendo tre parole chiave. Le proposte più significative verranno presentate al XXVI Convegno di Capri che si svolgerà il 21 e 22 ottobre presso il Grand Hotel Quisisana, insieme a quelle elaborate dal Gruppo”.

 

“Come Giovani – conclude Scarlino – intendiamo contribuire a lanciare la nostra proposta per un Paese che stenta ancora a recuperare in competitività e che ha bisogno di nuova linfa, di nuove energie per riprendere il ruolo che merita nel panorama internazionale. Anche a livello locale, tra poco, lanceremo una iniziativa che va proprio in questa direzione. Il coinvolgimento nel progetto nazionale delle giovani menti, che, per loro natura, citando il compianto Steve Jobs, dovrebbero essere ‘affamate e folli’, nasce dalla convinzione che siano il vero motore del mondo”. 

 

Ulteriori info su:  http://www.giovanimprenditori.org/sondaggi.asp

 

© Riproduzione riservata.