Sensibilizzare tutti gli automobilisti, soprattutto i più anziani, su quanto sia importante tenere sotto controllo l’udito per prevenire gli incidenti stradali.
E’ questo l’obiettivo della campagna gratuita di prevenzione dell’udito, promossa dall’Automobil Club di Lecce in collaborazione con la Provincia di Lecce, che prosegue così il suo impegno per la sicurezza stradale.
L’iniziativa itinerante è stata presentata oggi, a Palazzo Adorno, dall’assessore provinciale ai Trasporti e alla Mobilità Bruno Ciccarese, dal direttore dell’Aci di Lecce Pasquale Elia, e dal sindaco di Ugento Massimo Lecci.
La campagna gratuita di prevenzione partirà il prossimo 12 novembre e farà tappa nelle principali piazze dei comuni di Lecce, Maglie, Ugento e Tricase, dove tutti i cittadini interessati potranno sottoporsi ad uno screening gratuito dell’udito.
Questo, in dettaglio, il calendario dell’iniziativa:
Lecce – Piazza Sant’Oronzo - 12 – 13 novembre
Maglie – Piazza Aldo Moro - 20 novembre
Tricase – Piazza Cappuccini - 27 novembre
Ugento – 4 dicembre
Durante la conferenza stampa, inoltre, sono stati presentati i dati aggiornati al 2010 del rapporto nazionale Aci–Istat sugli incidenti stradali avvenuti in provincia di Lecce.