Domenica, 24 Novembre 2024

Al via bando per progetti di potenziamento Protezione Civile



Al via bando per progetti di potenziamento Protezione Civile

"Il programma di potenziamento della Protezione civile regionale si arricchisce con una nuova iniziativa di finanziamento in favore dei Comuni e dei loro sistemi di Protezione civile. Spero che si apra una bella gara, alla migliore proposta, per seminare altri chicchi di virtù."

Così l'Assessore regionale alle Opere pubbliche e Protezione civile Fabiano Amati, ha dato notizia della pubblicazione sul bollettino ufficiale della Regione Puglia dell’avviso pubblico per selezionare progetti di finanziamento per il rafforzamento delle strutture comunali di protezione civile, per un importo totale di 9 milioni di euro.
I fondi saranno destinati a sostenere interventi di potenziamento dei servizi di Protezione civile dei Comuni appartenenti al territorio della Regione Puglia.
Ciascun Comune, in particolare quelli ricadenti in aree a rischio più elevato, potrà beneficiare di una somma non superiore ad € 70.000,00, da destinare ad interventi di redazione/aggiornamento del piano comunale di emergenza, allestimento dei Centri Operativi Comunali (COC) per la gestione territoriale delle emergenze e acquisizione di automezzi e attrezzature prioritari e congruenti con i piani comunali di emergenza, per assicurare l’attività delle Strutture operative comunali e/o dei Gruppi Comunali.
Le domande di ammissione ai finanziamenti dovranno essere consegnate a mano ovvero spedite a mezzo raccomandata a/r entro e non oltre il 2 luglio prossimo.

© Riproduzione riservata.