Domenica, 24 Novembre 2024

Contributo alle nuove imprese dalla Camera di Commercio di Lecce


Domande fino al 1 settembre

Contributo alle nuove imprese dalla Camera di Commercio di Lecce

La Camera di Commercio di Lecce sostiene con un contributo economico di 15mila euro lo sviluppo ed il consolidamento delle imprese.

Il bando, da 1,5 milioni di euro, è rivolto ad aziende aventi non più di 36 mesi di vita ed è diretto ad incrementare i livelli occupazionali del territorio leccese. Prevede incentivi finanziari destinati agli imprenditori che desiderino dotarsi degli strumenti (risorse tecniche) e delle persone (risorse umane) necessari per lo sviluppo della loro idea di business e per la crescita della stessa.

Possono partecipare al Bando le micro, piccole e medie imprese di tutti i settori che destinino gli investimenti in risorse tecniche e/o umane a una sede legale in Provincia di Lecce, nella quale provincia viene svolta l'attività prevalente dell'impresa.

I contributi per l'occupazione sono pari a 8mila euro per le aziende che assumo a tempo indeterminato e 5mila euro per quelle che intendono stabilizzare un lavoratore. L'azienda assume comunque l'obbligo di mantenere il lavoratore per almeno di 24 mesi dalla concessione del contributo.

Le domande potranno essere inoltrate sino al primo settembre esclusivamente in forma telematica, all'indirizzo https://webtelemaco.infocamere.it

© Riproduzione riservata.