“Il lavoro presso le amministrazioni pubbliche: riflessioni a margine di un recente studio” è il tema dell'incontro di studio che si terrà lunedì 15 ottobre 2012, alle ore 9 nell’aula R26 del Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università del Salento (Palazzina R2, complesso Ecotekne, via Monteroni – Lecce).
L'iniziativa delle cattedre di Diritto amministrativo, Diritto processuale amministrativo e Filosofia del diritto, vedrà la partecipazione del Ministro per la Pubblica amministrazione e per la semplificazione Filippo Patroni Griffi.
Dopo i saluti del Rettore Domenico Laforgia e del Preside della Facoltà di Giurisprudenza Giancarlo Vallone e l’introduzione del professor Pier Luigi Portaluri, con il ministro Patroni Griffi discuteranno i professori Francesco Manganaro (Università di Reggio Calabria) e Bernardo Giorgio Mattarella (Università di Siena e Scuola superiore della Pubblica amministrazione). Conclusioni a cura del professor Raffaele De Giorgi, direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche.
Sarà presente il professor Fabrizio Fracchia (Università “Bocconi”, Milano), autore del libro “I fannulloni pubblici e l’irritazione di Brunetta. Una lettura del d. lgs. 150/2009 riflettendo su Luhmann” (Editoriale Scientifica, Napoli 2012).