Il datore di lavoro, nel rispetto della normativa vigente (D.M. 16 gennaio 1997, confermato dal D.Lgs. 81/2008), deve provvedere alla formazione del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS), qualora questa figura sia stata designata all'interno della sua azienda.
ZEMA sas, in collaborazione con il Comitato Paritetico Territoriale di Lecce, dal 27 maggio al 9 giugno p.v. organizza, ai fini dell'adeguamento di predetto obbligo, un corso di 32 ore per la formazione minima del RLS.
Le aziende che hanno provveduto alla formazione minima di 32 ore, devono altresì garantire al loro RLS aziendale l'aggiornamento formativo annuo di 4 ore.
Qualora interessate a provvedere a tale adempimento tramite ZEMA sas, le aziende possono compilare la scheda di prenotazione al corso allegata alla presente comunicazione specificando la tipologia di formazione che si è andata a scegliere.
Ai fini della validità della prenotazione al corso per il Rapperesentante dei Lavoratori per la sicurezza, occorre compilare tale scheda di adesione e reinoltrarla alla ZEMA sas unitamente alla ricevuta del versamento effettuato in acconto (in misura pari al 50% dell'intero importo dovuto), debitamente compliata entro venerdì 22 maggio p.v. inviandola via email all'indirizzo INFO@ZEMAWEB.IT o tramite fax al numero 0832 1815085.
Dato il numero limitato disponibile di posti, dopo tale data non saranno più accolte ulteriori adesioni. L'azienda, una volta effettuata la prenotazione riceverà dalla ZEMA sas il calendario completo delle giornate di formazione con indicato il programma completo delle lezioniL'attestato sarà rilasciato al termine del corso dopo aver effettuato il saldo dell'importo dovuto.
Per ulteriori informazioni scrivere a: INFO@ZEMAWEB.IT o telefonare al numero 0832 1814681.
FRANCESCA MAGGIULLI