Venerdì, 22 Novembre 2024

Bit e "Salento d'Amare", incontro alla Provincia



Bit e "Salento d'Amare", incontro alla Provincia

Alla vigilia dell’approdo dello “Stand Salento” alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, domani 12 febbraio alle ore 15 presso la sala provinciale di via Botti  si terrà un incontro di tutte le aziende che hanno aderito al marchio d’area “Salento d’Amare” realizzato dalla Provincia di Lecce.

In questa occasione, tra le varie, saranno illustrati dall’assessore provinciale al Turismo e marketing territoriale, Maria Rosaria Manieri, e dal dirigente del servizio, Antonio Rizzo, i progetti attuati ed i risultati conseguiti, i programmi in cantiere per l’attività di promozione e di marketing connessi all’uso del marchio d’area, le modalità di partecipazione della Provincia di Lecce in occasione della prossima Borsa Internazionale del Turismo di Milano, che si svolgerà dal 19 al 22 febbraio prossimo.

Numerose le iniziative realizzate per la promozione del marchio d’area “Salento d’amare” e  per i prodotti e servizi offerti delle aziende concessionarie, sempre più finalizzate alle specifiche esigenze degli operatori italiani ed europei. L’ultima, ma non in ordine d’importanza, grazie al contributo della Regione Puglia e  della Comunità Europea, il Piano della Segnaletica Turistica con l’installazione di 670 frecce di segnaletica turistica conformi al “Nuovo Codice della Strada” e 155 pannelli di informazione territoriale “Salento d’amare” che riportano la mappa del Salento, l’ingrandimento dell’area di ubicazione del pannello stesso e le principali risorse turistiche comprese nell’area di riferimento”.

“Inoltre - conclude la senatrice Manieri -  sono stati realizzati tre segnali direzionali intestati ad ogni singola concessionaria “Salento d’amare” e una targa in plexiglass, che domani verranno gratuitamente consegnati alle aziende. Infine, a tutti i presenti verrà  distribuito il materiale promozionale appena realizzato dalla Provincia in favore del marchio d’area”. (FM)

© Riproduzione riservata.