Il Regolamento Regionale 6 giugno 2011, n. 11 disciplina l’attività formativa per i corsi di formazione il cui superamento costituisce requisito professionale per l'esercizio dell’attività commerciale al dettaglio, all’ingrosso e di somministrazione di alimenti e bevande ai sensi dell’art. 4 del Regolamento Regionale 11 marzo 2011, n. 3.
Il corso, riconosciuto dalla Provincia ed il superamento del successivo esame finale, permetteranno di conseguire l’attestato di qualifica peresercitare l’attività commerciale al dettaglio, all’ingrosso e di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.
Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono avviare un’attività di commercio al dettaglio, all’ingrosso e di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande quali:
· esercizi di ristorazione, per la somministrazione di pasti e di bevande comprese quelle alcoliche e di latte ( ristoranti, trattorie, tavole calde, pizzerie, birrerie, ed esercizi similari);
· esercizi per la somministrazione di bevande, comprese quelle alcooliche di qualsiasi gradazione, nonchè di latte, dolciumi, compresi i generi di gelateria e pasticceria, e di prodotti di gastronomia ( bar, caffè, gelaterie, pasticcerie ed esercizi similari);