Sabato, 23 Novembre 2024

Al via bando Assistenza Domiciliare Integrata


Indetta gara per l’affidamento del servizio di assistenza domiciliare sociale integrata (ADI) in favore di persone anziane ultrasessantacinquenni con disabilità fisiche dall’Associazione dei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n. 2 Maglie.

Al via bando Assistenza Domiciliare Integrata
Indetta gara per l’affidamento del servizio di assistenza domiciliare sociale integrata (ADI) in favore di persone anziane ultrasessantacinquenni con disabilità fisiche dall’Associazione dei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n. 2 Maglie.
 
 Le prestazioni oggetto dell’appalto sono le seguenti: 

Prestazioni di tipo domestico:
  • - cura delle condizioni igieniche sanitarie dell’alloggio con particolare riferimento a quelle destinate alle funzioni primarie;
  • - cambio e lavaggio della biancheria;
  • - preparazione pasti caldi;

 

Prestazioni di tipo socio-assistenziale:

  • - cura dei rapporti con i familiari e la comunità;
  • - aiuto disbrigo pratiche e piccole commissioni
  • - aiuto nell'igiene personale, compresa la vestizione, l'assunzione dei pasti, la deambulazione e gli atti quotidiani di vita;
  • - mobilitazione della persona costretta a letto;
  • - assistenza assunzione farmaci;

 

Per l’attuazione del Servizio, l’affidatario dovrà assicurare la presenza delle seguenti figure professionali:

Operatori Socio sanitari

Assistente sociale coordinatrice

 

CHI PUÒ PARTECIPARE

Alla gara sono ammesse a partecipare solo cooperative sociali iscritte nella sezione A dell’Albo regionale ed i consorzi di dette cooperative, iscritti nella sezione C dell’Albo medesimo.

 

LUOGO DI ESECUZIONE DEL SERVIZIO

Comuni di Bagnolo del Salento, Cannole, Castrignano dei Greci, Corigliano d’Otranto, Cursi, Giurdignano, Maglie, Melpignano, Muro Leccese, Otranto, Palmariggi e Scorrano, facenti parte del territorio dell’Ambito di Maglie.

 

DURATA DELL’APPALTO

L’appalto avrà la durata presunta di mesi dodici e decorrerà dalla data di stipulazione del contratto ovvero dalla data di avvio del servizio risultante da apposito verbale, redatto in contraddittorio tra le parti, in pendenza di stipulazione del contratto stesso.

 
Riferimenti:
 
© Riproduzione riservata.