Sabato, 23 Novembre 2024

Un mese dedicato all’internazionalizzazione, gli eventi proposti da Unioncamere Puglia ed EEN


Dall’innovazione all’aerospazio, dall’ambiente all’edilizia sostenibile fino all’agroalimentare. Tutte le opportunità offerte ad ottobre alle aziende pugliesi

Un mese dedicato all’internazionalizzazione, gli eventi proposti da Unioncamere Puglia ed EEN

Ottobre, mese dell’internazionalizzazione e dell’innovazione per le aziende pugliesi. Unioncamere Puglia, partner della rete Enterprise Europe Network  (EEN), la più grande rete europea di supporto alle piccole e medie imprese, ha stilato un fitto calendario di eventi per accrescere le opportunità di collaborazione e di crescita all’estero delle realtà economiche pugliesi in settori chiave come: innovazione e ricerca, aerospazio, ambiente, edilizia sostenibile e agroalimentare. La registrazione agli appuntamenti è gratuita: lo staff di EEN Puglia è a disposizione per offrire assistenza alle aziende.

Si parte il 1° ottobre a Bologna con Let’s Match 2014, giornata di incontri bilaterali gratuiti tra aziende, centri di ricerca, università (anche estere) organizzato da Aster, partner emiliano della rete EEN. L’evento è inserito nel contesto della Conferenza europea Let’s 2014 (dal 29 settembre al 1° ottobre). L’iniziativa è incentrata sul programma europeo Horizon 2020, in particolare su nanotecnologie, biotecnologie, materiali avanzati, innovazione di processo e di prodotto. Per partecipare basta registrarsi gratuitamente entro il 12 settembre sul sito ufficiale del brokerage-event (www.b2match.eu/letsmatch2014). Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo staff di EEN Puglia alla mail annalisa.medico@unioncamerepuglia.it.

C’è tempo fino al 20 settembre per iscriversi gratuitamente adAir Days 2014 – Aviation industry research days, in programma a Lisbona il 7 ottobre.Aziende ed enti impegnati nel settore aerospaziale si incontreranno in Portogallo per discutere del programma Horizon 2020 e approfondire ipotesi di collaborazione incontrandosi durante l’evento di brokeraggio. Per registrarsi occorre collegarsi al sito www.b2match.eu/air-days2014. Per assistenza ed informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo annalisa.medico@unioncamerepuglia.it.

A metà ottobre appuntamento per le aziende del settore Ambiente conEco-Match 2014, evento di brokeraggio tra imprese, centri di ricerca e amministrazioni locali, inserito all’interno diPoleko 2014, importante fiera internazionale in programma a Poznan (Polonia). Gli incontri business to business sono in programma il 16 ottobre. È possibile registrarsi gratuitamente all’evento entro il 6 ottobre seguendo le indicazioni del sito www.b2match.eu/eco-match2014. Per maggiori informazioni, è possibile scrivere una mail all’indirizzo vincenzo.gattagrisi@unioncamerepuglia.it.

In occasione delSalone del Gustodi Torino (in programma dal 23 al 27 ottobre), Unioncamere Puglia e Confindustria Piemonte co-organizzeranno, all’interno del padiglione della Polonia, gli incontri con una delegazione di aziende polacche desiderose di allacciare rapporti commerciali e partnership tecnolociche nel settore agroalimentare. L’evento è in programma venerdì 24 ottobre. Per maggiori informazioni, è possibile inviare una mail a mariella.sergi@unioncamerepuglia.it.

Infine, all’interno della grande esposizioneGreen Buildingdi Copenaghen, Unioncamere Pugliapromuove la partecipazione aBuilding Green Connections. L’iniziativa, in programma il 29 ed il 30 ottobre, è rivolta alle aziende dell'edilizia sostenibile, con particolare riferimento ad edifici sostenibili, gestione delle acque, sistemi ed attrezzature, materiali da costruzione, servizi professionali. È possibile registrarsi on-line gratuitamenteentro il 10 ottobresul sito www.b2match.eu/greenconnections2014. Per assistenza alla registrazione è possibile contattare gli uffici di EEN Puglia agli indirizzi: vincenzo.sorrentino@unioncamerepuglia.it; simona.ceglie@unioncamerepuglia.it.

 

© Riproduzione riservata.