Venerdì, 22 Novembre 2024

TFA secondo ciclo: un vademecum normativo


L'Università del Salento ha messo a disposizione un vademecum come riepilogo della normativa sul TFA secondo ciclo a.a. 2014/15

TFA secondo ciclo: un vademecum normativo
Il Ministero dell'Istruzione ha chiesto (nota 3247 del 24.10 u.s.) di procedere al riallineamento dell'offerta formativa dei TFA nelle Regioni e per le classi di concorso in cui si verifica un eccesso di offerta rispetto al numero di posti indicati originariamente nell'Allegato A del D.M. n. 312/2014 (bando II ciclo TFA). Per le classi oggetto del riallineamento, i termini si riaprono per le iscrizioni dei candidati a seguito delle quali potranno partire le prove scritte e orali. Le prove di selezione si concluderanno entro e non oltre il 30 novembre 2014. I corsi si chiuderanno inderogabilmente entro il 31 luglio 2015 per consentire agli abilitati l'accesso alle prossime prove concorsuali.
L'Università del Salento ha messo a disposizione un vademecum come riepilogo della normativa sul TFA secondo ciclo a.a. 2014/15 (Prova scritta, Prova orale, Commissione esaminatrice, Graduatoria, Titoli valutabili, Gestione informatizzata dei risultati relativi alle prove di accesso, le graduatorie definitive di merito, Svolgimento dei corsi, Quadro dei crediti formativi del corso TFA)
 
Riferimenti: 
 
© Riproduzione riservata.