Venerdì, 22 Novembre 2024

EuroTransBio, è possibile partecipare fino al 31 gennaio 2015


Bando transnazionale per aiuti per la realizzazione di attività di sviluppo sperimentale e di ricerca industriale nel campo delle biotecnologie

EuroTransBio, è possibile partecipare fino al 31 gennaio 2015
È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 3 del 5 gennaio 2015 bando che mira a sostenere progetti di sviluppo sperimentale e ricerca industriale realizzati da imprese italiane in collaborazione con altre imprese europee, anche con il coinvolgimento di organismi di ricerca.

Il ministero dello Sviluppo Economico mette a disposizione 4 milioni di euro, a valere sul fondo FCS (Fondo per la Crescita Sostenibile), per supportare progetti transnazionali di innovazione industriale in tutti i campi applicativi delle biotecnologie. La scadenza per la presentazione delle domande è il 30 gennaio 2015.

Il bando è stato indetto con decreto ministeriale del 18 novembre 2014 e mira a sostenere progetti di sviluppo sperimentale e ricerca industriale realizzati da imprese italiane in collaborazione con altre imprese europee, anche con il coinvolgimento di organismi di ricerca.

Il decreto è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 3 del 5 gennaio 2015. Le domande potranno essere presentate dal giorno successivo a tale pubblicazione.

Il bando nasce dal coordinamento tra diversi Paesi e Regioni europei nell'ambito dell'iniziativa EuroTransBio e richiede la collaborazione tra almeno 2 imprese di nazionalità diversa.
Come partecipare: consultare http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/eurotrans-bio/decimo-bando-eurotransbio
Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi ai punti di contatto nazionale presso il Ministero dello Sviluppo Economico.
© Riproduzione riservata.