Venerdì, 22 Novembre 2024

Con Building Apulia un premio per pubblicare nuove opere


In palio due premi: 2 mila euro al primo classificato e mille euro al secondo; il contributo sarà erogato da Teca del Mediterraneo direttamente all’editore scelto dai premiati per la pubblicazione....

Con Building Apulia un premio per pubblicare nuove opere
Scade il 30 settembre 2015, il concorso riservato ai giovani autori pugliesi indetto dalla Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia, Teca del Mediterraneo.
 
Il concorso è una delle iniziative della sezione “Building Apulia: Costruendo l’identità della Puglia ”, “la Puglia che scrive, che edita, che parla di sé”, l'originale rassegna giunta quest’anno alla dodicesima edizione e ha l’obiettivo di promuovere i giovani autori pugliesi - under 30 - di romanzi e saggi inediti.
 
Le opere saranno esaminate da una Giuria i cui voti determineranno la classifica finale. In palio due premi: 2 mila euro al primo classificato e mille euro al secondo; il contributo sarà erogato da Teca del Mediterraneo direttamente all’editore scelto dai premiati per la pubblicazione.
 
La proclamazione ufficiale dei vincitori e la premiazione avverranno nel corso del brainstorming finale della rassegna “Building Apulia”, in programma a dicembre 2015 presso la sede del Consiglio regionale della Puglia. La partecipazione al concorso è interamente gratuita.
 
La data ultima per l’invio degli elaborati è il 30 settembre 2015 (farà fede il timbro postale).
 
Le opere potranno essere inviate con raccomandata con avviso di ritorno o consegnate a mano presso la Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia - Via Giulio Petroni19/A - 70124 Bari.
 
Il regolamento e la domanda d’iscrizione sono scaricabili online dal sito http://biblioteca.consiglio.puglia.it/.
 
Per informazioni, contattare Paola Grimaldi, tel. 0805402770, e-mail: buildingapulia.biblioteca@consiglio.pugli.it Twitter: @TecaMediterrane - YouTube: Teca del Mediterraneo – Facebook: Biblioteca Cons. Reg. Puglia. http://biblioteca.consiglio.puglia.it. /comunicato
© Riproduzione riservata.