Lunedì, 25 Novembre 2024

Voucher per l'internazionalizzazione


Incentivi per sostenere le PMI e le Reti di imprese...

Voucher per l'internazionalizzazione
Con il Decreto Ministeriale del 15 maggio 2015, pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 140 del 19 giugno 2015, è stato previsto l’intervento di “Voucher per l’internazionalizzazione”, finalizzato a sostenere le PMI e le Reti di imprese nella loro strategia di internazionalizzazione. Le risorse finanziarie rese disponibili per la concessione dei contributi  sono pari a  19 milioni di euro, al netto degli oneri di gestione.

L’Ufficio Servizi Internazionalizzazione  dell’ASSRI – Camera di Commercio  di Lecce fornisce alle imprese interessate indicazioni ed assistenza  in ordine ai criteri ed alle modalità di accesso allo strumento ed alla erogazione delle agevolazioni Voucher per l’internazionalizzazione messi a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico al fine di sostenere e cofinanziare, nelle modalità previste, le attività di ingresso o consolidamento nei mercati internazionali, avvalendosi della figura del TEM ( Temporary Export Manager).
Le istanze di accesso firmate digitalmente dovranno essere presentate esclusivamente online a partire dalle ore 10.00 del22 settembre 2015e fino al termine ultimo delle ore 17.00 del 2 ottobre 2015.
Per agevolare le imprese, il bando stabilisce che, a partire dalle ore 10.00 del 1 settembre 2015, esse potranno registrarsi tramite la procedura informatica resa disponibile nell’apposita sezione “Voucher per l’internazionalizzazione” del sito internet del Ministero (www.mise.gov.it).
Dalle ore 10.00 del 15 settembre 2015 le imprese, acquisita la password di accesso con la procedura di registrazione, potranno avviare e completare le fasi di compilazione della domanda di accesso alle agevolazioni. Per assistenza rivolgersi a: dott.ssa  Antonia Sonia Martellotti - mail: martellotti.assri@le.camcom.it.
 
ed il sito del Ministero dello sviluppo economico www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/
© Riproduzione riservata.