Al via seminario “Seminario sulla responsabilità amministrativa in sede penale delle società in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro” in attuazione dei D.Lgs. 231/01 e del più recente D.Lgs. 81/08 martedì 17 febbraio alle ore 15.30 presso la sede della Confindustria di Lecce realizzato a cura dell'associazione in collaborazione con l’“Osservatorio dell’innovazione e dello sviluppo del Sud-Est”.
L’incontro, introdotto dal Presidente della sezione leccese, Piero Montanari, e dal Presidente Aiscri, Tommaso D’Onofrio, vedrà l’apertura dei lavori e l’inquadramento normativo a cura del Presidente Sezione Terziario Avanzato, Sebastiano Schito e del delegato all’Innovazione di Confindustria Lecce, Carlo Macculi.
“La L.123/07, il T.U. sulla salute e sicurezza e la correlazione con i sistemi di gestione certificati” saranno gli argomenti affrontati dal Direttore Marketing del Certiquality, Armando Romaniello.
Paola Guglielmi, Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica del Tribunale di Lecce, specializzata nel settore sicurezza sui luoghi di lavoro illustrerà gli “Aspetti penali della disciplina introdotta dal D.Lgs. 81/08, principali novità” .
"L’adozione dei modelli organizzativi nelle imprese: tecnica, costi, opportunità” è, in ultimo, la relazione di Annalisa De Vivo, Dottore commercialista – Istituto di Ricerca dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.