L’amministrazione comunale di Leverano, tramite l'assessorato alle Politiche Giovanili, ha organizzato per venerdì 24 luglio alle ore 20 presso la sala consiliare del Comune di Leverano un incontro per la presentazione del programma regionale <b>START UP</b> con cui si apre un bando da 43 milioni di euro per donne, giovani, disoccupati, lavoratori in procinto di perdere il posto, cassaintegrati, ragazzi di "Bollenti Spiriti", precari.
È l'avviso per lo "Start up" di microimprese realizzate da soggetti svantaggiati, l'unico che ad oggi permette, non ad un'azienda, ma ad un privato cittadino, di uscire dalle difficoltà mettendosi in proprio, una sorta di passaporto verso una svolta esistenziale che può rivelarsi risolutiva soprattutto in tempi di crisi.
Tale bando mette a disposizione fino a 400 mila euro a fondo perduto per tre anni di esercizio di ogni microazienda, di cui 150 mila euro potranno essere spesi per investimenti (acquisto locali, suoli, strumenti, attrezzature, ecc.) e 250 mila euro per costi di funzionamento dell'impresa (stipendi, affitti, leasing, bollette, ecc.).
Interverranno il sindaco del Comune di Leverano dott. Cosimo Durante, l'assessore alle politiche giovanili Sandro Endrio Leone la dott.ssa Anna Cordella esperta in progettazione sociale.