Il Salento anche quest’anno protagonista alla BIT. La Provincia di Lecce, insieme al Comune di Lecce e alla Camera di Commercio, è pronta ad approdare alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano 2009. Domani, martedì 17 febbraio, alle ore 11, a Palazzo Adorno si terrà la conferenza stampa di presentazione delle iniziative che la Provincia di Lecce ed i Comuni dell’area “Salento” porteranno alla ribalta del prestigioso appuntamento internazionale.
Per la Provincia interverranno l’assessore al Turismo e al Marketing territoriale Maria Rosaria Manieri; per il Comune di Lecce l’assessore al Turismo Massimiliano Alfarano; per la Camera di Commercio il presidente Alfredo Prete. Interverranno, inoltre, l’assessore provinciale ai Trasporti Giuseppe Merico, l’Azienda di Promozione Turistica di Lecce, ed i sindaci di Castro, Gallipoli, Nardò e Otranto, Comuni che, insieme alla Provincia, saranno presenti nell’area “Salento”.
L’ “area Salento”, così come è stata pensata e realizzata dall’assessorato provinciale al Turismo e Marketing Territoriale, sarà una vetrina significativa ed attraente nell’ambito dell’importante manifestazione internazionale, grazie alla quale si riuscirà a lanciare un messaggio unitario e coerente del territorio salentino .