“Eutanasia e testamento biologico. I giovani tra realtà e reality” è il tema che verrà discusso domani sabato 21 febbraio alle ore 9.30 presso l'auditorium del museo provinciale "Sigismondo Castromediano" a Lecce.
Promosso dall’Istituto tecnico industriale “Enrico Fermi” di Lecce, l'incontro, che verrà condotto dal giornalista Cristian Petrelli, vuole essere un invito a riflessioni scientifiche, etiche e giuridiche su un problema di grande attualità. Tema delicato, “rivisitato da una scuola attenta a rinnovarsi, educando i giovani alla decodifica dei messaggi mediatici e alla ricerca di regole che ridiano loro capacità di progettarsi”, spiega il dirigente scolastico Giuseppe Russo, che introdurrà i lavori dell’incontro.
Subito dopo, il saluto e il contributo della vice presidente e assessore provinciale alla Qualità sociale di Lecce Loredana Capone. I relatori che affronteranno i vari aspetti legati all'eutanasia sono: il dott. Francesco Punzi, neurochirurgo del Presidio ospedaliero “Vito Fazzi” di Lecce, il dott. Alberto Tortorella, dell’’Unità operativa medicina legale P.O. “Vito Fazzi” di Lecce, don Simone Renna, responsabile della Pastorale universitaria e giovanile, e l'avv. Gennaro L’Abbate, consigliere di Cassazione.