La Provincia di Lecce, in ottemperanza agli adempimenti previsti dal D. Lgs. 81/08 in materia di sicurezza e salute dei lavoratori sui luoghi di lavoro, ha predisposto un avviso per affidare l’incarico biennale di medico competente e sorveglianza sanitaria per il biennio 2010/2011 (1 gennaio-31dicembre).
Attualmente il personale dell’Ente è costituito da 759 lavoratori, con rapporto di lavoro sia a tempo indeterminato che determinato, oltre a 112 Lavoratori Socialmente Utili utilizzati direttamente dalla Provincia di Lecce.
Possono presentare la propria offerta i professionisti abilitati singoli o associati, le società di servizi od altri soggetti abilitati che garantiscono il servizio comprendente le funzioni definite dal D. Lgs. n. 81/08, “funzioni di medico competente e sorveglianza sanitaria”, per le quali è necessario essere in possesso dei requisiti di cui all’art. 38 del D. Lgs. n. 81/08 con riferimento ai commi 1/2/3/4.
Sono richiesti, inoltre: - il possesso dei requisiti di cui all’art. 38 del D. Lgs. 81/08; - aver maturato stessa esperienza in via preferenziale con analoga amministrazione o con altra amministrazione pubblica in modo continuativo per almeno 5 anni; - non essere dipendente di una struttura pubblica assegnato agli uffici che svolgono attività di vigilanza.
Gli interessati dovranno far pervenire all’Ufficio Protocollo della Provincia – via Umberto I, 13 – Lecce, entro e non oltre le ore 12 del 18 dicembre prossimo (farà fede esclusivamente la data di ricezione al protocollo e non il timbro postale, pena l’esclusione), un plico sigillato sui lembi di chiusura sul quale deve chiaramente risultare, oltre al nome del mittente o la ragione sociale della società, la seguente dicitura: “Non aprire. Contiene documenti ed offerta relativi alla gara per l’affidamento del servizio di medico competente e sorveglianza sanitaria ai sensi del D. Lgs. n. 81/2008”, periodo 1.1.2010-31.12.2011, con scadenza alle ore 12,00 del 18.12.2009”.
Nel suddetto plico vanno inserite, a pena di esclusione, due buste distinte, che dovranno a loro volta essere idoneamente sigillate e controfirmate sui lembi di chiusura, nelle quali dovranno essere inserite: - busta A: documentazione per ammissione alla gara; - busta B: offerta economica.
I lavori della Commissione giudicatrice, in seduta pubblica, inizieranno il 21 dicembre prossimo, alle ore 10, in una sala degli uffici della Provincia di via Botti (terzo piano), a Lecce.
Eventuali informazioni potranno essere richieste al responsabile del procedimento ing. Antonio Lepore, datore di lavoro per la Provincia di Lecce, al numero telefonico 0832/683628.
L’avviso è disponibile sul sito istituzionale della Provincia (www.provincia.le.it), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, sul quotidiano a diffusione nazionale “Gazzetta Aste e Appalti”, con l’inserzione del relativo estratto ed affisso all’Albo Pretorio dell’Ente.