Il Leverano Doc Riserva rappresenta l’eccellenza della produzione della Cantina Sociale Cooperativa di Leverano ed è ottenuto da uve Negroamaro (70 %) e Montepulciano (30 %) accuramente selezionate nei vigneti allevati ad alberello nel territorio di Leverano.
La Cantina Vecchia Torre ha ricevuto 6 granmenzioni per i vini Negroamaro IGT Salento, Rosato doc Leverano, Arneide IGT Salento, Salice Salentino DOC Riserva, Vermentino IGT Salento, 50° Anniversario IGT Salento.
I prestigiosi riconoscimenti premiano l’impegno e le capacità degli oltre 1.200 soci che con il loro lavoro hanno saputo trasformare la piccola cantina costituita nel 1959 a Leverano, nel cuore del Salento, in una delle più importanti realtà cooperative della Puglia.
La passione per il vino di qualità è il tratto distintivo che segna tutta la storia della Cantina Vecchia Torre. In questi anni di impegno costante e appassionato la Cantina ha saputo coniugare tradizione e innovazione, arte e scienza, attenzione al territorio e apertura al mondo, producendo vini che hanno saputo emozionare anche i più raffinati cultori di Bacco. I vini Vecchia Torre sono ormai dei fieri ambasciatori del Salento sulle tavole di tutto il mondo.
L’amministrazione comunale leveranese ed il sindaco Cosimo Durante affiancano tutte le imprese del territorio affinché vengano valorizzati i prodotti locali per lo sviluppo del territorio di appartenenza, nella sua diversificata cultura e bellezza.