Vincenzo Portaccio, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Lecce, è stato chiamato da Dario Polignano, presidente dei GI di Puglia, a ricoprire l'incarico di vicepresidente regionale, insieme al barese Vincenzo Carpentieri.
"Sono davvero contento di questo riconoscimento - ha detto Vincenzo Portaccio - che premia non tanto la persona, quanto gli sforzi, l'impegno ed il lavoro di un gruppo di giovani imprenditori salentini che credono molto
nel lavoro d'impresa e cercano di trasferire la loro voglia di fare e di crescere al territorio".
Vincenzo Portaccio, imprenditore turistico salentino, tiene a sottolineare quanto sia importante il gioco di squadra, soprattutto in questo momento: "C'è grande affiatamento con i colleghi delle Confindustrie pugliesi. Siamo tutti concordi nel sostenere che, oggi, più che mai, il nostro deve essere un impegno forte, coeso affinché si creino le condizioni necessarie allo sviluppo delle attività produttive".
"Il presidente Dario Polignano, nel suo discorso di insediamento, - continua Portaccio - ha evidenziato come il Comitato Regionale dei Giovani Imprenditori debba assolvere non solo ad un ruolo di semplice coordinamento
organizzativo tra tutte le territoriali, ma dovrà diventare il luogo nel quale affrontare insieme temi e problematiche che riguardano il nostro futuro imprenditoriale ed associativo. Su tali basi, pertanto, individueremo, insieme, le priorità su cui lavorare per portare il nostro contributo alla crescita economica, sociale, culturale della Puglia.
Ricerca, innovazione, etica, legalità, sviluppo sostenibile, merito e cultura d'impresa saranno tutti temi sui quali confrontarci e che ci vedranno compatti, in prima linea, per difesa e la promozione del nostro territorio".