Domenica, 24 Novembre 2024

Le aziende salentine del settore agro-alimentare alla manifestazione fieristica Cibus



Le aziende salentine del settore agro-alimentare alla manifestazione fieristica Cibus

“La via intrapresa dalle aziende salentine del settore agro-alimentare, individuata nella partecipazione in questi giorni all’importante manifestazione fieristica Cibus di Parma, sono certo è quella che vedrà conseguire i migliori risultati per il nostro territorio”. Questo il commento dell’assessore all’Agricoltura della Francesco Pacella, a proposito della presenza salentina al prestigioso appuntamento del 15° Salone internazionale dell’alimentazione, che dopo un notevole riscontro da parte dei media e delle imprese del settore volge oggi al termine nella città ducale.

“Un ampio pubblico di buyers, specialisti dell’enogastronomia, ristoratori, chef hanno avuto la possibilità di confrontarsi con le produzioni di qualità del nostro territorio, consapevoli di associare alla bontà delle preparazioni alimentari anche un Salento che, con i suoi imprenditori, ha tutte le carte in regola per associare all’offerta agro-alimentare quella dell’eccellenza del territorio, proprio grazie alla multifunzionalità delle aziende agricole”, continua Pacella.

“Ringrazio le aziende salentine, gli operatori ed i giornalisti presenti al Cibus di Parma che, con il lavoro quotidiano e la presenza a tali importanti fiere di caratura internazionale, contribuiscono in modo sostanziale alla crescita del nostro territorio, della sua ruralità e della sua migliore fruizione. Far conoscere il territorio attraverso adeguate offerte alimentari è la miglior azione che si possa intraprendere insieme a missioni di incoming che la Provincia di Lecce attiverà nei prossimi mesi”.

“Apprezzo l’impegno e la voglia di emergere delle aziende salentine: l’auspicio è che si continui su questa strada, sicuramente vincente per la promozione del territorio”, conclude l’assessore.

© Riproduzione riservata.