Domenica, 24 Novembre 2024

Inps: 3500 visitatori alla mostra al palazzo dell'Eur



Inps: 3500 visitatori alla mostra al palazzo dell'Eur

Sono stati 3.500 i cittadini che hanno aderito alla proposta dell’Inps di visitare gratuitamente a Roma il Palazzo dell’Eur e le sue collezioni d’arte nel fine settimana appena trascorso. “Un successo che conferma l’idea che ci ha indotti a promuovere l’iniziativa – commenta il presidente dell’Inps, Antonio Mastrapasqua – c’è voglia d’arte, ma c’è soprattutto voglia di istituzioni al servizio della società. Entrambe le motivazioni si sono realizzate, offrendo per la prima volta a tutti i cittadini la possibilità di visitare la sede della Direzione generale dell’Istituto”.

Il tema dell’evento era “L’Inps apre le porte all’arte. E a te”. Sabato e domenica scorsi all’interno del Palazzo dell’Eur, sede storica dell’Inps, è stato possibile ammirare una quarantina di opere dei maggiori artisti del ‘900: quadri, sculture, mosaici che fanno parte del patrimonio custodito dall’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale.

“E’ un atto dovuto ai cittadini dei quali siamo al servizio – aggiunge il presidente Mastrapasqua – noi siamo solo custodi di opere che sono di tutti. E a tutti vogliamo assicurare la possibilità di goderne. Il successo dell’iniziativa, ottenuto grazie alla grande dedizione di tutto il personale coinvolto, ci induce a progettare un appuntamento periodico e abituale che possa soddisfare la curiosità di tutti i cittadini. L’arte e la cultura sono forme di quella stessa coesione sociale che l’Inps persegue nella sua attività istituzionale, tesa a garantire ai cittadini i servizi di assistenza e previdenza”.

 

© Riproduzione riservata.