Gent. Cliente,
con la presente per informarLa che il prossimo 31 luglio scade il termine per effettuare la trasmissione telematica della dichiarazione del sostituto d’imposta tramite Modello 770 semplificato.
Si tratta di un adempimento obbligatorio per tutti i soggetti che hanno operato ritenute alla fonte a seguito di compensi che hanno corrisposto sotto qualsiasi forma, esclusi quanti sono intervenuti in operazioni fiscalmente rilevanti che devono provvedere alla dichiarazione del 770 ordinario.
Il Centro Elaborazione Dati di ZEMA sas elaborerà e trasmetterà la dichiarazione del modello 770/2010 semplificato per le comunicazioni dati certificazioni lavoro dipendente mentre, ove vi fossero certificazioni di lavoro autonomo, queste saranno trasmesse dallo studio di contabilità che segue l’azienda in materia fiscale.
Le aziende, destinatarie della presente, devono:
o Far pervenire alla ZEMA entro il 30 giugno p.v. tutte le quietanze dei modelli F24 con l’indicazione di tributi di competenza 2009, e, comunque, gli F24 pagati fino al 16/02/2010 (quest’ultimo per il riferimento al saldo imposta sostitutiva tfr).
o Comunicare, quanto prima, al proprio commercialista che dovrà provvedere a elaborare e trasmettere la dichiarazione del modello 770/2010 semplificato per le sole comunicazioni dati certificazioni lavoro autonomo.
o Comunicare alla ZEMA entro il 30 giugno p.v.:
1) se il commercialista dell’azienda provvederà alla trasmissione della dichiarazione del modello 770/2010 semplificato per le sole comunicazioni dati certificazioni lavoro autonomo, e, se è dovuta la predetta comunicazione,
2) i dati del codice fiscale del soggetto che effettua tale restante parte della dichiarazione.
I dati dell’intermediario di ZEMA sas che effettua la trasmissione telematica del 770/2010 semplificato per le sole comunicazioni dati certificazioni lavoro dipendente sono:
nominativo: Pierpaulo Zecca
codice fiscale: ZCCPPL69D26C978A.
Tutte le comunicazioni e i documenti richiesti devono essere consegnati alla ZEMA nei termini su indicati, anche via fax al n° 0832.1815085 o via mail a info@zemaweb.it. Diversi accordi relativi alla trasmissione devono essere concordati con ZEMA sas dalla ditta e/o dallo studio di contabilità che l’assiste sempre entro il termine del 30 giugno 2010.
ZEMA declina da ogni responsabilità in merito alla tardiva consegna della documentazione richiesta.
Cordiali saluti.
Leverano, 24 maggio 2010
Il Responsabile Tecnico
Dott. Pierpaulo Zecca