Domenica, 24 Novembre 2024

L’Inps alla Conferenza Nazionale della Famiglia



L’Inps alla Conferenza Nazionale della Famiglia

L’Inps sarà presente con uno “sportello mobile” alla Conferenza Nazionale della Famiglia che si terrà nei giorni 8, 9 e 10 novembre a Milano, presso il 'Milano Convention Centre'.

Nello spazio espositivo Inps, oltre al materiale informativo messo in distribuzione, sarà possibile chiedere il rilascio di servizi online e informazioni sulla materia previdenziale.

 

L’evento, organizzato dal Sottosegretariato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alle politiche familiari, si propone come momento di confronto e di riflessione per delineare gli obiettivi e gli strumenti più efficaci per le politiche della famiglia.

 

Il Presidente dell’Inps, Antonio Mastrapasqua, parteciperà alla tavola rotonda dal titolo “Quali obiettivi e strumenti a breve e medio termine per una effettiva politica a favore della famiglia in Italia?” che si terrà mercoledì 10 novembre, alle ore 14.

“Il sostegno alla famiglia rappresenta uno dei grandi assi di intervento dell’Istituto – commenta il presidente Mastrapasqua – nel corso dell’ultimo anno sono stati erogati servizi socio assistenziali per oltre 10 miliardi di euro, la gran parte di questi, dalla maternità agli assegni familiari, sono indirizzati al nucleo familiare. Altre competenze a favore della famiglia probabilmente saranno presto trasferite all’Inps. L’Istituto è pronto ad assicurare tutta la sua efficienza per erogare ogni forma di aiuto al nucleo fondamentale della società italiana, la famiglia, appunto”.

 

© Riproduzione riservata.