Si è riunita nei giorni scorsi l’Assemblea della Sezione Materiali da Costruzioni e Cave, per procedere al rinnovo degli organi interni.
All’unanimità è stato eletto presidente Giampiero De Pascalis, amministratore della Pietro De Pascalis srl. 48 anni, due figli, il presidente si è detto soddisfatto della fiducia accordatagli dai colleghi e, allo stesso tempo, consapevole dell’importante attività che la Sezione è chiamata a portare avanti: “l’attuale contesto economico vede il comparto estrattivo in crisi, al pari del settore edile. Il nostro obiettivo è quello di cercare di trovare le sinergie migliori per mantenere l’occupazione di un comparto che, con la ripresa, potrà riprendere a registrare ampi tassi di crescita”.
“In tal senso – aggiunge De Pascalis – occorre riprendere quel cammino virtuoso, quel dialogo stretto con le Istituzioni – Regione, Provincia, Comuni, Camera di Commercio, Università, ecc. – affinché il settore estrattivo possa tornare ad essere considerato di primo piano per lo sviluppo dell’economia, anche nell’ottica del distretto regionale. In proposito, ben vengano iniziative come quella della valorizzazione della pietra a fini ornamentali e di arredo”.
Nella stessa assemblea sono stati eletti:
Vice presidente: Pietro De Pasquale, Minermix;
Delegato in Giunta: Giorgia Marrocco, Consorzio Pimar, che è stata riconfermata rappresentante per Confindustria Lecce nel CTRAE – Comitato Tecnico regionale Attività Estrattive;
Delegato alla Piccola Industria: Alessandro Nisi, Ito srl;
Insieme al Presidente, al Vice presidente ed ai delegati, formano il Consiglio di Sezione: Piergiorgio Mazzotta, ITASMAL; Giovanni Vincenti, Colacem – Colabeton; Massimo Coricciati, Fratelli Coricciati.