Fantastico concerto, formato TUTTI, ieri sera in piazza Libertini, Caparezza ha accolto alla grande il suo affezionatissimo pubblico variegato che, per l’occasione, contava intorno alle cinquemila persone, ciascuna con il proprio lifestyle, tutte unite dalla nuova filosofia dell’originale cantautore pugliese, la cui fama ambisce a superare gli stessi confini nazionali per le tematiche d’ampio respiro dei suoi brani. Caparezza colpisce per i testi e per i ritmi delle sue canzoni che compone in un personalissimo e graditissimo nuovo stile rock ed i suoi brani musicali nei suoi concerti si arricchiscono di ancor più originali e sempre nuove scenografie.
Siamo fuori dal tunnel del divertimento.., suona il cantante pugliese, tra le tanti canzoni che ieri ha portato sul palcoscenico leccese e, di fatto, l’occhio attento della magistrale conduzione dello spettacolo non avrà potuto che plaudire al pubblico di diverse età, dove anche ragazzi e bambini hanno potuto vivere una serata piacevole e spensierata. Quel che è emerso è stato infatti anche l’ordine, la grande compostezza da parte dell’intero pubblico, grazie soprattutto all’attenta accoglienza di una macchina organizzativa, capace ed efficiente.
Lo spettacolo del 13 agosto u.s. a Lecce è stato un rinnovato dialogo a puntate, in cui nessun nuovo arrivato si perde, un appuntamento ritrovato che, con il suo grande spirito, abbraccia quanti desiderino trascorrere insieme all’artista un’esperienza che sol può conoscere chi la possa vivere nel reale.