Continua il processo di rinnovamento dei vertici delle Sezioni di Confindustria Lecce in scadenza.
La Sezione Costruttori di Impianti ed Energia, riunitasi nei giorni scorsi, ha eletto all’unanimità nuovo presidente Salvo Picciurro, della PICCIURRO IMPIANTI ELETTRICI S.r.l.. La carica di vice presidente è stata affidata a Luca Calò, della KALEOS S.r.l. Delegati in Giunta: Luca Calò e Antonio Mengoli della MENGOLI MARIO ELETTROMECCANICA.
Delegato alla Piccola Industria: Fabio Castelluccio della CEMASS srl, ed alla Commissione Internazionalizzazione Davide Giannuzzi della SYSTEM IMPIANTI 2000 S.r.l. Delegati per il comitato Energia di Confindustria Puglia, Marcello Piccinni di FiUSIS srl e Antonio Mengoli, mentre è stato delegato ai rapporti con ENEL, Enrico Gioffreda, della S. C. I. E. S.r.l. Insieme ai sopracitati imprenditori, siederanno nel Consiglio della Sezione: Ivan Simonetto della SIMONETTO ELETTROIMPIANTI INDUSTRIALI S. p.a. e Giuseppe Carlo Maci della SISTEMI4 S.r.l.
L’Assemblea, come da richiesta del neopresidente, ha voluto garantire il massimo pluralismo all’interno della Sezione, attraverso la diversificazione nell’assegnazione a più soggetti delle deleghe previste dall’ordinamento associativo.
Dopo aver ringraziato il presidente uscente Antonio Mengoli, per essere riuscito ad ampliare la base associativa della Sezione – passata da nove a ben 27 iscritti - e per le numerose iniziative portate avanti, Picciurro ha affermato di voler continuare nella direzione della massima condivisione, del confronto e dello scambio reciproco: “l’obiettivo è quello di rafforzare la piattaforma già esistente per supportare con maggiore efficacia le diverse esigenze e le richieste degli associati, e per contribuire allo sviluppo del Settore delle Energie Rinnovabili, vera locomotiva dell’economia salentina”.
“Il nostro intento – conclude Picciurro – è quello di lavorare in massima sinergia con gli organi direttivi di Confindustria Lecce per impostare insieme una corretta politica energetica territoriale, ma soprattutto per affrontare tutti i nodi che bloccano l’espansione del comparto produttivo e, più in generale, dell’intera economia territoriale. Il nostro imperativo categorico, come imprenditori, sarà quello di fare ancora di più squadra, in un momento difficile come quello attuale, per affrontare le nuove sfide dell’economia globale e favorire la crescita e il progresso del Salento intero”.