Notizia che ha fatto il giro del mondo nella giornata di ieri il ritrovamento e l’uccisione di Osama Bin Laden il leader del terrore dell’Occidente.
Le forze speciali americane erano pronte a catturarlo vivo se il leader di Al Qaeda si fosse arreso durante il blitz in cui è rimasto ucciso. Lo ha riferito una fonte ufficiale americana anonima. Nessun prigioniero è stato catturato nel blitz delle forze speciali americane in cui è rimasto ucciso Osama Bin Laden. Lo ha precisato una fonte del governo Usa, smentendo le notizie circolate sulla cattura di due mogli e quattro figli dello Sceicco del terrore.
Dopo la morte di Bin Laden "il mondo sarà un posto" migliore. Lo ha detto Barack Obama parlando alla Nazione dalla Casa Bianca. "E' stato un bel giorno per il Paese", ha esordito il presidente americano, aggiungendo che gli Usa "hanno mantenuto l'impegno per dimostrare che giustizia è stata fatta".
L'uccisione di Bin Laden è stato un "passo positivo per gli sforzi nella lotta al terrorismo" per gli Emirati Arabi, che però esortano alla "cautela e alla vigilanza". La morte di Bin Laden "non è la fine di Al Qaeda né del terrorismo", si legge sull'agenzia WAM.