Parte l’ammissione di organismi e offerte formative per la concessione di voucher sul “Catalogo interregionale dell’alta formazione”, nell’ambito del P.O. PUGLIA - F.S.E. 2007/2013.
Finananziamenti per i percorsi formativi organizzati dagli Organismi di formazione che rispondano ad una serie di requisiti di accesso al 'Catalogo interregionale dell’alta formazione', organizzando i corsi le cui tipologie di offerte formative sono ammissibili e che verranno finanziati dai voucher formativi assegnati ai corsisti.
Possono richiedere di essere ammessi al Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione gli Organismi che al momento della presentazione della domanda siano in una delle seguenti condizioni:
a) Enti di formazione accreditati per la macrotipologia formazione superiore dalla presente amministrazione regionale a eccezione dei Dipartimenti Universitari. Nel caso di accreditamento in più Regioni l’Organismo di formazione può scegliere a quale Regione presentare la domanda di ammissione al Catalogo. La regione di ammissione deve coincidere con la regione di svolgimento dei corsi
b) Istituti di formazione avanzata, sia pubblici sia privati che abbiano maturato un’esperienza decennale nell’erogazione e nella gestione diretta di percorsi di alta formazione, come definiti nel successivo art. 4, e che prevedano la sede di svolgimento dei corsi nella Regione Puglia. In particolare, gli stessi devono dimostrare di aver svolto, continuativamente, nei dieci anni solari precedenti all’emanazione dell'avviso pubblico, attività documentabile di formazione post lauream.
c) Le Università italiane pubbliche o private riconosciute dal MIUR operanti nel territorio della presente amministrazione regionale, per il tramite delle facoltà e/o dipartimenti.
Non è ammessa la presentazione di candidature da parte di R.T.S. costituiti o costituendi.
La dotazione finanziaria complessiva del presente avviso per la concessione di voucher è di € 3.000.000,00 a valere sul Programma Operativo Regionale PUGLIA per il Fondo Sociale Europeo 2007/2013 – Obiettivo 1 Convergenza, Asse V – Transnazionalità ed interregionalità.
I soggetti interessati possono fare richiesta di assegnazione di voucher, registrandosi al portale del Catalogo all’indirizzo http://www.altaformazioneinrete.it/, compilare online la domanda di assegnazione del voucher, effettuare l’upload della documentazione richiesta, a partire dalle ore 9 del 4 luglio 2011 ed entro le ore 18 del 4 agosto 2011, stampare la domanda compilata, firmarla con allegata fotocopia semplice di documento di identità valido e farla pervenire brevi manu o tramite raccomandata A/R o corriere espresso, a pena di esclusione, entro le ore 13 del giorno 12 agosto 2011 (non farà fede il timbro postale di invio, ma quello di arrivo) presso l’Ufficio Programmazione e Attuazione delle Attività Finanziate del Servizio Formazione Professionale, all'indirizzo: REGIONE PUGLIA - Assessorato alla Formazione Professionale - Servizio Formazione Professionale - Viale Corigliano 1 - Zona Industriale - 70123 - B A R I. Sul plico dovrà essere riportata la dicitura: "Oggetto: CATALOGO INTERREGIONALE ALTA FORMAZIONE Avviso 1/2011 – domanda di voucher". La documentazione da allegare alla domanda, in formato elettronico (upload), è: Certificato ISEE, l'autocertificazione, rilasciata ai sensi dell'art. 47 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, attestante lo stato occupazionale, copia del documento d’identità. Sarà possibile presentare una sola domanda di voucher che verranno assegnati in ordine di graduatoria sino ad esaurimento dei fondi rispettivamente stanziati. La graduatoria delle richieste ammesse, con l’indicazione dei finanziati e gli elenchi delle richieste non ammesse, con le relative motivazioni, saranno pubblicati sul sito http://www.altaformazioneinrete.it/ in cui saranno disponibili tutte le informazioni per la compilazione delle domande e una sezione FAQ con le risposte dell’amministrazione alle domande più frequenti. Sono inoltre presenti i riferimenti per contattare il servizio di help-desk – numero verde 800168507 - per il servizio di orientamento alla scelta, per assistenza alla compilazione della domanda e per problemi informatici legati all’uso delle procedure.