“Miss Mondo Italia 150”. E’ questo il “claim” corredato da una splendida foto cartolina realizzata dalla Direzione Nazionale di Miss Mondo e dalla “Destlabstudio.com”, responsabile della comunicazione visiva del concorso, l’annunciato e doveroso omaggio ai 150 anni dell’unità nazionale.Protagoniste in primo piano, le 52 finaliste della kermesse nazionale, che la notte dell’undici giugno prossimo nell'Area portuale Bleu Salento di Gallipoli (Lecce) si contenderanno il diritto a partecipare in rappresentanza del Bel Paese, alla prossima finale di Miss World in programma il 6 Novembre a Londra in Inghilterra. A dominare nella foto cartolina ufficiale e come annunciato ieri, è il rosso, il bianco ed il verde del tricolore.
Partito con grande successo anche il concorso telematico, fascia speciale Miss Mondo web, selezione telematica, ideata in collaborazione con importanti testate giornaliste nazionali on line. Il popolo di internet infatti potrà scegliere autonomamente votando su cinque importanti portali di informazione la loro miss preferita. Il totale dei voti ottenuti dalle miss su ogni portale verrà presa in visione dalla Direzione Nazionale, che decreterà la miss vincitrice, proclamata insieme alle altre fasce speciali del concorso l’11 giugno. Info news collegamenti ipertestuali su www.missmondo.it.
Intanto il programma di Miss Mondo 2011 si arricchisce di un importante appuntamento, divenuto ormai classico, e che va ad infittire il già ricco calendario. Infatti nella giornata del 7 giugno le finaliste della kermesse di bellezza tra una prova abito, una sfilata in passerella e le prove sul palco dell'Area Blue Salento, dovranno sostenere uno dei casting più ambiti di chi vuo, iniziare ad approcciarsi alla notorietà della tv. Ritorna infatti a Miss Mondo dopo il successo delle scorsa edizione che portò nella casa più spiata d'Italia la bionda miss Sabina Passante, le selezioni del Grande Fratello 12. Un'opportunità per le fasciate che credeteci nessuna miss che ha compiuto la maggiore età si lascerà sfuggire.