Lunedì, 25 Novembre 2024

Ok la degustazione dei vini a Salice Salentino per la Guida Vini de L’espresso 2012



Ok la degustazione dei vini a Salice Salentino per la Guida Vini de L’espresso 2012

Si è conclusa con successo la degustazione di vini a Salice Salentino finalizzata alla costruzione della Guida Vini de L’espresso 2012. Nella splendida cornice di Casina Ripa, sede del Consorzio del Salice Salentino DOC, il Dott. Pierluigi Gorgoni, giornalista responsabile regionale pugliese per la guida e già autore di libri sul tema, ha degustano oltre 400 etichette di aziende vinicole operanti nei territori delle province di Lecce, Brindisi e Taranto.

In primo piano certamente il Negroamaro e le importanti DOC quali Salice Salentino, Leverano e Brindisi; il Primitivo del Salento, di Manduria e di Taranto, oltre all’imponente presenza di bianchi, rosati, spumanti e vini da dessert.

Il Consorzio Tutela e Valorizzazione dei Vini DOC Salice Salentino rappresenta un punto d’incontro e riferimento per le aziende e per i consumatori, ma soprattutto un luogo in cui il vino assume la giusta rilevanza ed attrattiva nelle terre del Salento. La Guida sarà presentata ad ottobre a Firenze, in concomitanza con la presentazione della Guida alla ristorazione 2012.

© Riproduzione riservata.