Lunedì, 25 Novembre 2024

Al via bando per il turismo dalla CCIAA di Lecce marchio "Ospitalità Italiana"



Al via bando per il turismo dalla CCIAA di Lecce marchio "Ospitalità Italiana"

La Camera di Commercio di Lecce, nell’ambito delle azioni per la promozione del settore turistico, in collaborazione con le associazioni provinciali di settore e con Isnart – Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, istituisce per l'anno 2011 l'assegnazione, agli operatori che ne faranno richiesta, di un marchio di qualità per le Imprese Ricettive e Ristorative denominato Ospitalità Italiana come elemento distintivo "a garanzia della qualità del servizio".

Il marchio di qualità “Ospitalità Italiana” è un riconoscimento che le imprese turistiche possono utilizzare ai fini promozionali offrendo al cliente la garanzia del rispetto dei requisiti qualitativi definiti nel disciplinare predisposto da Isnart.

Il bando pubblicato oggi, 3 agosto 2011, sui siti istituzionali www.assri.it e www.le.camcom.it è rivolto a: Ristoranti Alberghi Residenze Turistiche Alberghiere (Rta) Campeggi Agriturismi Stabilimenti balneari .

 

Tutte le strutture turistiche dell’area salentina che otterranno il marchio “Ospitalità Italiana” saranno inserite nella guida provinciale e nazionale a distribuzione gratuita. La promozione inoltre viene annualmente realizzata attraverso i canali tradizionali, quali borse del turismo, fiere di settore, stampa specializzata, attraverso internet  sul sito dedicato, nonché all’estero tramite il circuito camerale internazionale.

Gli operatori del settore turistico della provincia di Lecce possono aderire entro il 9 settembre 2011.

La scheda di adesione può essere inviata all’attenzione della dott.ssa Antonia Sonia Martellotti: 1) tramite raccomandata a/r indirizzata ad Azienda Speciale Servizi Reali alle Imprese - Camera di Commercio di Lecce, via Quinto Maria Corrado n. 1 – 73100; 2) tramite fax al numero 0832.245830; 3) tramite mail agli indirizzi di posta elettronica martellotti.assri@le.camcom.it o progetto.ospitalita@assri.it. Per ulteriori informazioni visitare il link http://www.assri.it/on-multi/Home/articolo564.html .

© Riproduzione riservata.