Lunedì, 25 Novembre 2024

Il Gal Serre Salentine alla 75^ Fiera del Levante



Il Gal Serre Salentine alla 75^ Fiera del Levante

Il Gruppo di Azione Locale “Serre Salentine” partecipa, dal 10 al 18 settembre, alla 75° Fiera del Levante di Bari, rassegna espositiva internazionale fra le più importanti del Mediterraneo.

 

Insieme ad altri ventiquattro Gal di Puglia, il Gruppo di Azione Locale “Serre Salentine” - formato dai comuni di Alezio, Alliste, Casarano, Collepasso, Galatone, Gallipoli, Matino, Melissano, Neviano, Parabita, Racale, Sannicola, Taviano e Tuglie – è presente in AGRIMED, il 5° Salone della Promozione Agroalimentare delle Regioni.

 

AGRIMED rappresenta la giusta occasione per diffondere ai visitatori informazioni utili e dettagliate sulle politiche della Regione Puglia volte alla valorizzazione ed alla promozione delle risorse agroalimentari, così come ai Piani di Sviluppo Rurale (PSR) 2007-2013 ed ai marchi di qualità.

 

Il Gruppo di Azione Locale “Serre Salentine”, presieduto da Salvatore D’Argento e diretto da Alessia Ferreri, è presente alla prestigiosa vetrina con uno stand informativo circa le attività poste in essere e collegate ai diversi interventi sul fronte dello Sviluppo Locale, per favorire e rafforzare la permanenza nel mondo agricolo e rurale dei numerosi operatori del settore, prevedendo ricadute positive per le imprese ed opportunità lavorative.

 

Le peculiarità del proprio territorio di riferimento sono messe in vetrina attraverso l’esposizione di prodotti tipici non solo dell’eno-gastronomia , ma anche dell’artigianato locale.

 

Un’occasione importante per il Gal Serre Salentine, organismo formato da 164 partner pubblici e privati con l’obiettivo di favorire lo Sviluppo Locale nell’area dei quattordici comuni delle Serre Salentine.  Infatti, il Gruppo di Azione Locale “Serre Salentine” favorisce percorsi di cambiamento, fornisce strumenti innovativi orientati ad un migliore utilizzo delle risorse esistenti, valorizza potenzialità inespresse creando numerose opportunità di crescita per il territorio. 

© Riproduzione riservata.