E’ in pubblicazione sul sito web del Comune di Leverano nella Sezione Bandi, il bando di gara per l’esternalizzazione e affidamento del servizio di gestione del Mercato dei Fiori di Leverano da aggiudicare a chi, in possesso dei requisiti, proporrà l’offerta più vantaggiosa sotto il profilo progettuale/economico.
La concessione avrà la durata di 20 anni, a decorrere dalla firma del contratto. Le offerte dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del 10 aprile 2011. L’apertura della gara è prevista per il 12 aprile p.v.
Info: Ufficio Attività Produttive del Comune di Leverano tel 0832 923423/15.
"Il futuro gestore del Mercato dei Fiori di Leverano dovrà avere gli obiettivi e le finalità innanzi tutto di ammodernare il sistema distributivo del mercato dei fiori, nonché adottare strategie di marketing finalizzate al miglioramento qualitativo del prodotto. Dovrà attuare strategie per valorizzare e promuovere sul mercato nazionale ed internazionale i prodotti agricoli originari di Leverano ed eliminare i punti di strozzatura del canale distributivo generatori di tensione e di alterazioni dei poteri contrattuali fra le varie categorie di operatori del settore" così esordisce l’assessore alle attività produttive Mario Zecca.
"Questo è un intervento che gli operatori del settore aspettavano da anni e che dovrà porre le basi per un rinnovamento di tutto il settore floricolo ed agricolo" così conclude Mario Zecca.