La Lega Italiana per la lotta contro i Tumori – Provincia di Lecce in collaborazione con la "Casa Della Bicicletta" da Leverano e con il Patrocinio del Comune di Leverano per l'Assessorato allo Sport, hanno organizzato per il 1° Maggio 2009 la “14^ PASSEGGIATA IN BICICLETTA”. In questi anni la manifestazione si è evoluta ed affermata, diventando un atteso appuntamento che stimola l’aggregazione sociale di giovani e meno giovani, in una escursione per le strade interpoderali del territorio di Leverano e Contrada Nardò, in un sano ed amichevole agonismo sportivo.
La manifestazione, oltre a promuovere la lotta contro il fumo, ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla LEGA ITALIANA CONTRO I TUMORI ed alle sue attività.
Il Comune di Leverano e la Consulta delle Associazioni di Leverano hanno proposto un progetto “UN SORRISO PER L’ABRUZZO”, per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto.
Le iscrizioni per partecipare alla manifestazione sono aperte a tutti e si ricevono presso la ditta “Casa della Bicicletta” via Canne, 20 Leverano, con l’offerta simbolica di € 5,00 destinate all’Associazione per la Ricerca sul Cancro e al progetto “Un sorriso per l’Abruzzo”.
Ad ogni partecipante sarà donata una maglietta ricordo e un biglietto per l’estrazione di una bicicletta offerta dalla stessa ditta. Il raduno è previsto per le ore 8.00 nei pressi della Villa Comunale in via Menotti, seguirà partenza con il seguente percorso: VIA MATTEOTTI, VIA FONTANA, PIAZZA FONTANA, VIA LEUCA , VIA OTRANTO, MONTE D’ARENA (Contrada Nardò), VIA OTRANTO, VIA MENOTTI – RIENTRO previsto Villa Comunale ore 12.00 Il Sindaco Cosimo Durante augura a tutti – BUONA PASSEGGIATA ALL’INSEGNA DELLA SOLIDARIETA’ -