“Lo sviluppo del Mezzogiorno: proposte e contributi dalle Camere di Commercio” è il tema dell'incontro in programma il prossimo 18 aprile, con inizio alle ore 10 presso il Teatro Paisiello.
L’evento, promosso da Unioncamere e dalla Camera di Commercio di Lecce, si inserisce nell’ambito degli eventi celebrativi per i 150 anni di storia delle Camere di Commercio d’Italia.
L’incontro, che si svolgerà alla presenza dei vertici nazionali del sistema camerale, sarà strutturato in due parti: la prima per approfondire il ruolo delle Camere di Commercio quale motore di sviluppo del Mezzogiorno; la seconda invece dedicata alla celebrazione e alla premiazione delle imprese leccesi ultracentenarie che, con la loro storia, hanno accompagnato la crescita dell’economia del territorio salentino.
A tal proposito ricordiamo che la provincia di Lecce conta ben 36 imprese ultracentenarie inserite nel Registro delle Imprese Storiche Italiane, il Registro voluto e promosso dall’Unione Nazionale delle Camere di Commercio per valorizzare le imprese centenarie del nostro Paese che con la loro ininterrotta attività hanno contribuito a scrivere la storia economica dell’Italia.