Lunedì, 25 Novembre 2024

A Taviano l'edizione salentina di "Fullcomics & Games", evento nazionale dedicato al mondo del fumetto che si svolge a Milano



A Taviano l'edizione salentina di "Fullcomics & Games", evento nazionale dedicato al mondo del fumetto che si svolge a Milano

Si svolgerà a Taviano presso il Palazzo Marchesale, la prima edizione di "Fullcomics & Games... nel Salento!", kermesse nazionale dedicata al fumetto, all'illustrazione e ai giochi. L'evento, che si svolge da otto edizioni con successo nel nord Italia (nato a Pavia nel 2005, ora a Milano), raddoppia e punta sul Salento per creare un nuovo appuntamento per tutti gli appassionati del settore ma anche per tanti visitatori che vorranno conoscere un mondo ricco di cultura, arte e idee rivolto a tutte le generazioni. L'edizione salentina di Fullcomics & Games si svolgerà dal 28 al 30 settembre 2012 e sarà ad ingresso gratuito per il pubblico. L'evento é organizzato da Connect24 in collaborazione con il Comune di Taviano e grazie al progetto comunale di riqualificazione del centro storico. Presto verranno annunciati ulteriori dettagli sulla prima edizione salentina a cui collaboreranno moltissime realtà artistiche della provincia di Lecce e della Puglia ma anche ospiti di rilievo nazionale.

"Siamo veramente orgogliosi di poter ospitare questa importante iniziativa - dichiara il sindaco di Taviano, Carlo Portaccio - che porterà in centro molti visitatori per ammirare la poliedricità del format "Fullcomics" che da otto anni si svolge a Milano e che per la prima volta arriva nel Salento".

Da sempre, l’organizzazione di Fullcomics & Games, lavora al progetto di creare una doppia edizione annuale, una nel nord Italia e una in Puglia, per soddisfare le numerose richieste di appassionati e operatori del settore provenienti da questa area geografica. "La scelta - dichiarano gli organizzatori - é caduta su Taviano perché é una città situata in una delle aree turistiche più in crescita a livello nazionale negli ultimi anni". L’evento si svilupperà in diverse aree: mostra mercato fumetti e giochi, incontri con ospiti, concerti e cosplay, laboratori scolastici, conferenze e dibattiti su temi editoriali e professionali del mondo del fumetto e delle arti grafiche.
Nel frattempo, a Milano é tutto pronto per l'ottava edizione dell'iniziativa, quest'anno interamente dedicata alle professioni del fumetto e delle arti grafiche e allo sviluppo dell'editoria digitale. Si svolgerà dal 18 al 20 maggio presso lo Spazio Originale di Via Savona 55/A, nel quartiere "Tortona", simbolo della moda milanese, la zona popolata dai quartier generali della creatività e del design che in questi giorni sta ospitando il "Fuorisalone".
Per saperne di più www.fullcomicsandgames.com/2012/

 

© Riproduzione riservata.