“Human Rights?” è la mostra di arte contemporanea, promossa dall’Istituto di Culture Mediterranee della Provincia di Lecce e dalla Fondazione Opera Campana dei Caduti, in collaborazione con l’Associazione Spazio Tempo Arte presentata stamane alle ore 12, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a , Lecce.
“Human Rights?” è realizzata con il patrocinio dell’assessorato alle Politiche giovanili della Provincia di Lecce, del Consiglio d’Europa, della Regione Puglia, del Comune di Vernole, del Centro Internazionale di cooperazione culturale e scientifica del Comune di Rovereto, di Amnesty International, dell’Osservatorio dei Balcani.
Presenteranno i dettagli dell’iniziativa l’assessore alle Politiche giovanili della Provincia di Lecce Bruno Ciccarese, la presidente dell’Istituto di Culture Mediterranee Maria Rosaria De Lumè, il sindaco di Vernole Mario Mangione, per l’associazione Spazio Tempo Arte Francesco Luca ed il curatore della mostra Roberto Ronca.
L’evento artistico internazionale, giunto alla sua quarta edizione, parla dei diritti umani ed è inserito nella Settimana europea delle democrazie locali, voluta dal Consiglio d’Europa, e si svolgerà nel Castello di Acaya, dal prossimo 28 aprile fino al 10 giugno. L’esposizione unirà idealmente l’estremo Sud Est d’Italia all’estremo Nord Est: infatti, dal Salento la mostra si sposterà a Trento da settembre ad ottobre.