Venerdì, 22 Novembre 2024

Nardò, gruppo di Lavoro per il Centro di educazione ambientale



Nardò, gruppo di Lavoro per il Centro di educazione ambientale

Il Comune di Nardò cerca esperti, riuniti in un gruppo di lavoro appositamente costituito o facenti parte di una Associazione Ambientalista, per attività di collaborazione volontaria nella gestione del Centro di Educazione Ambientale del Comune di Nardò.

Nei giorni scorsi, per effetto della Delibera della G.C. n.73/2009, è stata decisa l’attivazione di un C.E.A. – Centro di Educazione Ambientale, che avrà sede presso il complesso del Convento dei Carmelitani in Nardò; Il controllo e la supervisione della gestione del C.E.A. è stata affidata al Dirigente del Settore Urbanistica e Ambiente, con la collaborazione di un soggetto esterno, da individuarsi, attraverso procedura di selezione pubblica, tra le associazioni ambientaliste in possesso dei requisiti previsti per l’ammissione alla consulta dell’ambiente e figure professionali attinenti.

Il soggetto da individuare dovrà contribuire a realizzare un impianto organizzativo strutturato in maniera tale da garantire un servizio educativo ed informativo di qualità con personale in possesso delle seguenti caratteristiche: bagaglio di conoscenze sia generali che specifiche in materia ambientale, passione e motivazione, formazione tecnica in base al proprio ruolo, formazione pedagogica, formazione pratica e attiva, conoscenza delle dinamiche di gruppo e di animazione.

La collaborazione alle attività del CEA avverrà in forma volontaria e gratuita, per una durata di anni 2, prorogabili limitatamente alle attività connesse al completamento di progetti in corso.

Tutti i soggetti interessati, che abbiano i requisiti richiesti dal bando, potranno far pervenire un’istanza di partecipazione entro e non oltre la data del 25.05.2009, secondo il modello a disposizione presso gli uffici comunali. Maggiori informazioni possono essere ottenute presso il Settore Urbanistica del Comune.

© Riproduzione riservata.